Sanità

Taranto ha la sua Oncoematologia Pediatrica: inaugurazione al Santissima Annunziata

TARANTO – Tre stanze per la degenza, con un totale di cinque posti letto, ognuna dotata di strumentazione altamente tecnologica, televisore, frigorifero e bagno privato, e l’infermeria. Inoltre, è presente la stanza medici, un ambulatorio e una ludoteca con all’interno un angolo cottura completo di cucina con due fuochi a induzione e relativi pensili. Strumentazione tecnica di avanguardia, che permetterà ai piccoli pazienti di ricevere un’assistenza sanitaria degna dei migliori centri specialistici, e allestimento degli ambienti “a misura di bambino”.   Sono stati realizzati grazie a numerose associazioni del territorio jonico, e in particolare all’Associazione “Arcobaleno nel Cuore” e all’Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici (UILM) di Taranto, che hanno offerto il contributo più consistente. Il progetto è stato reso possibile anche grazie all’impegno della “iena” Nadia Toffa, che ha fatto propria la campagna di vendita solidale delle magliette nere con la scritta fucsia «je jesche pacce pe te!!», iniziativa proposta e promossa dall’Associazione “Tutti gli amici del Mini Bar”. Gli ambienti sono adeguati ad accogliere al meglio i pazienti e a strappar loro un sorriso: due artisti, grazie al contributo dell’Associazione SIMBA, hanno dipinto le pareti delle stanze con soggetti marini, dando l’idea ai degenti di trovarsi in un sottomarino. L’opera si intitola “Ogni luogo racconta”, ed è stata realizzata da Pigment Workroom e Fractal Decor – Color Design.
Nell’occasione, Emiliano ha annunciato che, al tavolo su Ilva convocato al Mise mercoledì, ci saranno Regione e Comune di Taranto.
“Nessuno si illuda che la Regione Puglia si occupi solo dei morti e dei feriti perchè noi dobbiamo interrompere lo sparo della mitragliatrice sulla gente, non solo portare le persone all’ospedale”.

Articoli correlati

Le Rsa e i Centri diurni alla Regione: “Vaccini? Non sappiamo ancora nulla”

Redazione

Covid: 169 nuovi positivi e due decessi

Redazione

Obbligo di vaccinazione, ambulatori presi d’assalto. Ecco i dati

Redazione

Coronavirus, altri 4 contagiati nel Leccese. Siamo a quota 12

Redazione

Sanità pubblica allo sbando, sit in di Sinistra Italiana

Redazione

Il bollettino regionale: 361 nuovi casi in Puglia. Un decesso

Redazione