GALLIPOLI – “Non conosco nessuno” così il segretario generale del comune di Gallipoli e presidente della commissione, Giancarlo Ria, per il concorso per l’assunzione di 10 poliziotti municipali. Parentopoli? Ria assicura: “non ne so nulla e non conosco nessuno , non sono di Gallipoli. I concorsi per una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato e per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 agenti di polizia municipale del comune di Gallipoli sono regolari,rappresentano due prove distinte ed è regolare anche la scelta della ditta per la preselezione.
Il primo concorso, quello per la formazione della graduatoria per l’assunzione a tempo determinato, è in piedi anche se il numero dei partecipanti è stato insufficiente, per l’altro, -continua Ria- e con la graduatoria a tempo indeterminato completeremo il numero dei 20 di cui si dovrà fruire per l’estate.
Solo 15-16 le domande uguali tra le due prove concorsuali ma è normale che sia così ed i quiz vengono presi da una banca dati. Nel secondo concorso -specifica- sono stati i candidati ad estrarre le domande. La candidata che ha fatto esposto a Taurisano non ha superato il concorso, da noi si. Comunque ho già presentato alla Procura della repubblica denuncia querela per calunnia“.
Le domande alla prova orale erano 90,30 per gruppo di materie anche se i partecipanti sarebbero stati 35 ma anche questo sarebbe regolare. “Come dirigente potevo, come previsto dal nostro regolamento, presiedere la commissione.”