AttualitàSport

Una festa dello sport a Gallipoli: in campo con il cuore…amico

GALLIPOLI – Il 16 dicembre nello stadio “A. Bianco” di Gallipoli, alle ore 14, si terrà la manifestazione “Respect – Rispetto dei diritti dell’adolescenza – memorial Mario Russo”, un triangolare di calcio, al quale parteciperanno la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, la nazionale Attori e la squadra Salento Panathlon, composta da ex calciatori e giornalisti guidati da Lilli Russo, figlio del compianto Mario.

L’evento calcistico avrà una vasta eco sulle televisioni e radio locali e non solo – Telerama, Radiorama, RTL, etc… – e sarà visibile, in streaming, sui canali social della squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e della Nazionale Attori; inoltre, il ricavato del costo dei biglietti (€.3,00 per gli studenti ed €.5,00 per tutti gli altri) sarà interamente devoluto alle Associazioni Caritas e Cuore Amico.

L’appuntamento allo stadio costituisce, però, solo il momento finale di un ambizioso progetto: quello di diffondere, soprattutto tra gli adolescenti, valori etici e morali.

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi