Attualità

Roberta Mazotta: “fare subito chiarezza. Dichiarazioni Prete di gravità inaudita”

LECCE – Dopo la denuncia di Alfredo Prete, arriva una nota di Roberta Mazzotta, Componente di Giunta della Camera di Commercio di Lecce. “Come Consigliere e ancor più come componente della Giunta, in seguito alle inquietanti dichiarazioni del Presidente Alfredo Prete, postate su social, ho chiesto ufficialmente la convocazione urgente della Giunta della Camera di Commercio e poi di un Consiglio straordinario monotematico.

A mio parere quelle affermazioni pubbliche sono di una gravità inaudita. Per il ruolo che compete tutti, va chiarito immediatamente con documenti e informazioni certe alla mano e presso tutte le sedi istituzionali competenti, cosa sono i ‘colletti bianchi’ e di quali poteri forti si parla, al fine di tutelare lo stesso ruolo che il Presidente ricopre, oltre che la persona, e quello dell’Ente e di tutti i suoi Rappresentanti. Sarebbe auspicabile che a quell’incontro istituzionale partecipino, su invito del Presidente stesso, le Autorità competenti e le forze dell’ordine affinché si accenda un faro di luce su quelle ombre.

E’ indispensabile, e correttezza vuole, che la Giunta si riunisca affinché il Presidente ci spieghi quello che succede prima che ce lo raccontino i giornali. Di fronte a simili affermazioni e al rischio che gli schizzi di fango investano lo stesso, credo che sia necessario fare chiarezza.

In questo caso l’inerzia sarebbe ingiustificabile. Abbiamo tutti il diritto/dovere di approfondire la questione: probabilmente, con quel post su un social, lo stesso Presidente ha manifestato l’intenzione di spiegare a tutti quello che sta accadendo“.

 

 

 

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione