Attualità

La Pace secondo i bambini: Consiglio congiunto a Palazzo Carafa

LECCE- Inno di Mameli in apertura del Consiglio Comunale congiunto con quello dei Ragazzi. Si celebra così anche a Palazzo Carafa, a Lecce, la giornata mondiale della Pace, che ha visto il saluto iniziale della Presidente del consiglio Paola Povero, con dei toccanti versi di Paulo Freire: “L’educazione non cambia il mondo, cambia le persone che cambieranno il mondo” 

Il tema scelto per questa edizione è “Insieme per la Pace: rispetto, sicurezza e dignità per tutti”, con l’obiettivo di promuovere il rispetto, la sicurezza e la dignità per tutti coloro che sono costretti a fuggire dalle loro case in cerca di una vita migliore.

Dalla voce innocente dei bambini, la voglia di voler far bene e di far condividere le loro idee per una città e un mondo migliore…e il primo cittadino con il resto della squadra erano lì pronti ad ascoltarli…“Per noi questa giornata di pace e non violenza è una giornata densa di emozioni – dichiara il sindaco Carlo Salvemini– Sentirvi declamare con tanta compostezza e trasporto parole impegnative è per noi monito e responsabilità. Qualcuno di voi ha detto che è importante darvi il buon esempio ed è quello che come adulti ci sentiamo ogni giorno impegnati a fare”.

Articoli correlati

Nasce la “Rete sociale SoloxLoro”: 14 associazioni in campo per sostenere il Polo pediatrico del Salento

Redazione

Farmacia ospedaliera “attese e disagi”: la denuncia a Dilloatelerama

Redazione

Scuole salentine più sicure: firmati provvedimenti per oltre 2 milioni di euro

Redazione

Inchiesta assenteismo, la Lupiae Servizi: “Sbigottiti ed addolorati”

Redazione

Bollettino covid: 299 nuovi casi in Puglia, 54 nel leccese

Redazione

“Aprite le vostre case a chi ha bisogno”: l’appello del Vescovo nei giorni di festa

Redazione