Cronaca

Rapina a mano armata al McDonald’s di Surbo: bambini e famiglie terrorizzati

SURBO- In due sono entrati con volto travisato e armati di pistola dentro il locale strapieno di famiglie con bambini: rapina nel McDonald’s di Surbo, vicino al centro commerciale Mongolfiera e al cinema multisala. E’ accaduto poco dopo le 19.

Attimi di panico: all’interno della struttura, infatti, c’era il pienone tipico della domenica pomeriggio. In due, arrivati a bordo di una utilitaria grigia, col volto coperto, impugnando ognuno una pistola, hanno intimato ai cassieri di consegnar loro il registratore di cassa. Ne hanno portato via solo uno su cinque, con un bottino alla fine dei conti irrisorio, poco piĂą di cento euro. Poi si sono dileguati subito dopo.

Nel locale, però, si è scatenato il parapiglia: pietanze rovesciate, urla, fuggi fuggi e tanta paura. I più piccoli, soprattutto, sono rimasti terrorizzati e sono scoppiati a piangere.

Stando alle prime testimonianze raccolte, sembra che i due avessero accento straniero e che siano giunti a bordo di una Seat Ibiza. Indagano i carabinieri della compagnia di Lecce e della stazione di Surbo, che stanno acquisendo anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate sia sul negozio che nel centro commerciale. La segnalazione di un’auto simile sospetta nei pressi di Monteroni ha fatto scattare un controllo, tuttavia senza esito.

 

 

 

 

Articoli correlati

Hotel contro il Comune di Gallipoli, richiesta di risarcimento danni

Redazione

Vendere o no? E’ braccio di ferro sulla ‘Lupiae’

Redazione

Ciao tintarella: cielo incerto per altri due giorni e Ferragosto “disturbato”

Redazione

Auto in fiamme a Nardò e Presicce, si indaga sulla natura degli incendi

Redazione

Consiglio in streaming, malumori in maggioranza. Passa il condono ICI e affissioni

Redazione

Auto in fiamme, si sospetta il dolo

Redazione