Attualità

“Troppo vecchio per trovare lavoro”, dopo l’appello tante offerte per il pasticcere Elio

LECCE – “Sei troppo vecchio per iniziare a lavorare”. Così Elio, 63 anni, dopo aver dedicato la sua vita a torte, colazioni e dolci prelibatezze si è ritrovato improvvisamente disoccupato e senza alcuna prospettiva. Tante le porte chiuse in faccia a causa del’età avanzata, pochissime quasi nulle le speranze di ricominciare una nuova vita. Lo ha raccontato ai nostri microfoni, ha lanciato un appello disperato. Qualche minuto dopo il cuore del Salento (e non solo) ha fatto il resto e i telefoni della redazione sono impazziti: decine le offerte di lavoro ricevute da Lecce, Brindisi e provincia. Tantissime anche le offerte di auto economico per spese e bollette, giunte persino dalla capitale.

Elio, dopo pranzi e cene a base di pane e latte si è rivolto all’Associazione “Pronto soccorso dei poveri” che gli ha teso una mano. Adesso ha solo l’imbarazzo della scelta.

La pasticceria, sua grande passione, tornerà ad essere in ogni caso il suo impiego: “ho ancora tanto da dare -aveva detto- qualcuno si ferma all’età anagrafica, la passione e la forza di volontà sembrano contare davvero poco“.

L’incubo povertà per Elio è pronto a diventare solo un triste ricordo: la sua storia ha commosso, la sua passione ha vinto, la solidarietà ha regalato ancora una volta un sorriso.

Articoli correlati

De Giorgi: più soldi e più garanzie per aumentare appeal dei medici

Redazione

Lecce, Viale Cavallotti: è iniziata la rivoluzione

Redazione

Eventi estivi in sicurezza, il Prefetto chiama a raccolta sindaci e forze dell’ordine

Redazione

Ecotassa 2019, i Comuni vincono al Tar la battaglia contro la Regione

Redazione

Villa comunale insicura, polizia locale e questura in campo

Redazione

E’ Fabio Pollice il nuovo rettore di UniSalento

Redazione