Sport

Rabbia Lecce. L’ex Abruzzese toglie due punti ai giallorossi avanti con Di Piazza

BRINDISI – (di Tonio De Giorgi)  Sulla partita c’erano già i titoli di coda, ma l’ultima parola è stata di abruzzese, ex dell’incontro che ha pareggiato il gol di Di Piazza. La formazione leccese esce delusa dopo una partita dominata e sblocctata da Di Piazza. E chi se non lui? Matteo Di Piazza aveva firmato il vantaggio giallorosso. Una partita dominata dalla formazione leccese, quasi mai in difficoltà se non nel secondo tempo quando Sicurella ha colpito un palo della porta di Perucchini. Gara dominata dalla squadra giallorossa che ha dato anche la giusta intensità all’incontro. Nella formazione di partenza Rizzo sceglie Arrigoni a centrocampo per Costa Ferreira mentre in attacco c’è Lepore nel tridente completato da Caturano e Di Piazza.Prima della partita osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittite del terremoto di Ischia. La prima occasione al 6′ con Lepore che serve Caturano, il cui colpo di testa è alzato in corner. All’8′ discesa di Di Matteo, ma il suo cross basso è intercettato al centro dell’area. Al 17′ un cross di Armellino permette a Caturano di colpire di testa, ma la palla sfila fuori di poco. Al 24′ combinazione Caturano-Di Piazza con tiro di quest’ultimo parato da Albertazzi. Il portiere al 29′ deve intervenire in anticipo e in acrobazia su Di Piazza servito quasi da un retropassaggio di Maccarrone. Al 41′ Arrigoni pesca in area Di Piazza che di testa gira in porta, ma trova il tuffo di Albertazzi a negargli il gol. Al 10′ del secondo tempo Mancosu ruba palla a Biason, ma tocca forte per Di Piazza che non riesce a controllare in maniera adeguata. All’11’ Marino vicino al gol sugli sviluppi di angolo. Al 15′ il Lecce passa in vantaggio: Mancosu indirizza il pallone sul secondo palo dove Di Piazza è pronto a toccarlo in fondo alla rete, 0-1 e l’attaccante giallorosso fa esplodere gli oltre mille sostenitori al seguito. Al 24′ Caturano calcia dalla distanza, il portiere respinge e poi Ciancio non inquadra lo specchio e spedisce fuori. al 26′ la Virtus Francavilla vicina al pareggio con Ayina che crea scompiglio tra le maglie difensive leccesi e poi offre a Sicurella un pallone che si stampa sul palo. I giallorossi pareggiano il conto dei legni al 43′ con un sinistro basso di Costa Ferreira. Nel finale la Virtus trova il pareggio con Abruzzese bravo a riprendere un pallone schizzato da un contrasto in area giallorossa. Finisce 1-1, sabato prossimo gara casalinga contro il Trapani.

Virtus Francavilla-Lecce 1-1

 

rete: 15’st Di Piazza (L): 48’st Abruzzese (VF)

Virtus Francavilla

Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Pino, Buono, Biason (20’st Folorunsho), Turi (33’st Di Nicola); Sicurella (33’st Valotti), Madonia (16’st Ayina); Saraniti

In panchina: Battaiola, Gallù, Viola, Colonna, Diagnè, Salatino, Rossetti, Mastropietro

Allenatore: G. D’Agostino

Lecce

Perucchini; Ciancio, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni (36’st Costa Ferreira), Mancosu; Lepore (26’st Drudi), Caturano, Di Piazza (34’st Torromino).

In panchina: Chironi, Vicino, Riccardi,  Valeri, Megelaitis,  Monaco, Tsonev, Gambardella

Allenatore: R. Rizzo

 

Arbitro: Volpi di Arezzo

note: ammoniti Abruzzese, Sicurella, Maccarrone, Lepore, Mancosu

 

Articoli correlati

Ancora un rinforzo per il Toro: ecco il ritorno di Lanzolla. Presi Guadalupi e Russo

Redazione

Taranto, vittoria di misura contro la gelbison

Redazione

Taekwondo, Martano sul podio dei campionati italiani

Redazione

“Lecce, servirebbe un bel filotto”. Parola di Ezio Candido

Redazione

Primavera 1, Lecce-Juve, pari e patta e giallorossi matematicamente ai play off scudetto

Redazione

Lecce, domani la rifinitura e la partenza per Firenze

Redazione