SAN CESARIO- Di certo non si aspettava che un tranquillo pomeriggio di lavoro potesse trasformarsi in un agguato, rischiando la vita. Sono stati momenti di panico puro, a San Cesario, per un medico, ferito con un’arma all’interno del suo ambulatorio.
E’ accaduto intorno alle 18.30: un individuo con volto travisato e armato di pistola ha fatto irruzione nello studio di via Pistilli. E’ stata questione di attimi. Non c’era nessun altro in quel momento, solo lui e il dottor Luigi Gaetani, medico di famiglia di 63 anni.
Forse un tentativo di rapina o altro, nulla è certo sulle motivazioni. Quel che è sicuro, però, è che il malvivente ha iniziato a sparare: un solo colpo ha ferito Gaetani alla gamba sinistra. Poi la fuga, riuscendo a far perdere le sue tracce. Sul posto immediato l’intervento dei carabinieri e della polizia. Non sono installate nell’ambulatorio telecamere che possano aver ripreso la scena né c’erano testimoni che abbiano potuto fornire dettagli.
Il medico è stato trasportato d’urgenza al Vito Fazzi in ambulanza, in codice rosso, ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Ha riportato la frattura del ginocchio e la sospetta lesione di un’arteria, ciò per cui è stato trasferito per una visita nel reparto di Chirurgia vascolare dell’ospedale Panico di Tricase.