Cronaca

L’amo si impiglia nell’elica e lui rischia di annegare: salvataggio in extremis per un diportista

TARANTO- L’amo della lenza resta impigliato nell’elica del motore e un diportista tarantino, nel tentativo di liberarlo, rischia di annegare. Brutta disavventura per un 62enne, che ha rischiato la vita, oggi, dinanzi all’isola di San Pietro, a Taranto. Le onde, infatti, hanno fatto perdere la presa all’ancora, facendo muovere la barca verso gli scogli. L’uomo ha cercato di risalire a bordo, ma le difficoltà sono state tante. Così ha iniziato a bere acqua, accusando un malore. Un altro diportista ha assistito alla scena, contattando la Capitaneria di Porto.

Immediato l’arrivo dei soccorsi: un membro dell’equipaggio si è tuffato in acqua per aiutare il 62enne che, oramai privo di forze, era in procinto di annegare. L’uomo, in stato di semi coscienza, è stato trasportato presso la calata 1 del porto di Taranto da dove una autoambulanza del 118 lo ha trasportato in ospedale.

La sua imbarcazione, nel frattempo finita contro gli scogli dell’Isola di San Pietro, è stata recuperata dagli ormeggiatori del porto di Taranto e rimorchiata presso la Lega navale.

Articoli correlati

Porto Cesareo, sequestrato “Lido Capestro”

Redazione

Armi e Marijuana in casa, arrestato 38enne. Al vaglio collegamenti con la banda del bancomat

Redazione

Aggressione a colpi di pala nella cava: arrestato 39enne

Redazione

Non versò 22mila euro ai Monopoli, condannato esercente presunta vittima di estorsione

Redazione

Sparatoria in via Capecelatro, fermato l’autore

Redazione

Blitz a Surbo, 63enne sorpreso con la droga in casa: arrestato

Redazione