Cronaca

L’amo si impiglia nell’elica e lui rischia di annegare: salvataggio in extremis per un diportista

TARANTO- L’amo della lenza resta impigliato nell’elica del motore e un diportista tarantino, nel tentativo di liberarlo, rischia di annegare. Brutta disavventura per un 62enne, che ha rischiato la vita, oggi, dinanzi all’isola di San Pietro, a Taranto. Le onde, infatti, hanno fatto perdere la presa all’ancora, facendo muovere la barca verso gli scogli. L’uomo ha cercato di risalire a bordo, ma le difficoltà sono state tante. Così ha iniziato a bere acqua, accusando un malore. Un altro diportista ha assistito alla scena, contattando la Capitaneria di Porto.

Immediato l’arrivo dei soccorsi: un membro dell’equipaggio si è tuffato in acqua per aiutare il 62enne che, oramai privo di forze, era in procinto di annegare. L’uomo, in stato di semi coscienza, è stato trasportato presso la calata 1 del porto di Taranto da dove una autoambulanza del 118 lo ha trasportato in ospedale.

La sua imbarcazione, nel frattempo finita contro gli scogli dell’Isola di San Pietro, è stata recuperata dagli ormeggiatori del porto di Taranto e rimorchiata presso la Lega navale.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione