SANTA CESAREA TERME- Droga destinata ai giovani frequentatori di una discoteca di Santa Cesarea Terme: per questo sabato sera in due sono finiti in manette. Si tratta di Francesco Riccio, 28 anni, di Caserta, in vacanza a Leuca, e di Andrea Stabile, 27 anni, di Brindisi, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Il primo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio di una dose di cocaina. Notato armeggiare con un involucro unitamente ad un altro giovane, è stato bloccato dai carabinieri immediatamente dopo aver ceduto ad un coetaneo una dose per l’importo di 50 euro. Ora è agli arresti domiciliari.
Sempre nello stesso locale notturno, Andrea Stabile è stato notato dai militari aggirarsi tra i giovani con atteggiamento sospetto. Dopo essere stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto un sacchetto di cellophane contenente 23 dosi di cocaina pronte per essere cedute, nonché 3,3 grammi di hashish e 160 euro in contanti, tutto sottoposto a sequestro. Ora è in carcere.
Altri cinque giovani sono finiti nei guai durante i controlli: uno studente e un camerire baresi deferiti per possesso di droga; un 18enne di Uggiano La Chiesa e un 27enne di Foligno per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre un 29enne di Triggiano per guida in stato di ebbrezza. Patenti di guida ritirate.