Politica

Lupiae ed Sgm: Salvemini chiede le dimissioni dei vertici

LECCE- “Ho firmato una lettera indirizzata ai componenti di nomina pubblica dei CdA di Lupiae ed Sgm per invitarli a rassegnare le dimissioni dall’incarico, data la natura fiduciaria del rapporto con il sindaco precedente che li ha nominati.” Parole del sindaco di Lecce Carlo Salvemini. “Ciò al fine – continua il primo cittadino- di avviare l’iter amministrativo per la nomina dei nuovi rappresentanti e senza dover emettere provvedimenti di revoca, nel rispetto del profilo professionali di ciascuno di loro.” Nelle prossime ore verranno pubblicati gli avvisi pubblici per le proposte di candidatura al ruolo di amministratore unico della Lupiae e di componenti il CdA della Sgm.
“Mi auguro- continua- vengano trasmessi agli uffici numerosi qualificati curricula professionali.
Non sono in condizioni di prevedere se gli amministratori in carica – per ragioni di sensibilità, opportunità, di diritto – riterranno di accogliere il mio invito alle dimissioni.
In ogni caso li ringrazio per il lavoro fin qui svolto all’interno delle nostre due importanti società a partecipazione pubblica.”

Articoli correlati

Fitto: in Direzione Italia solo per convinzione basta fantasie su Lega

Redazione

Melica: “Se il Comune va in dissesto è per colpa della cattiva gestione della vicenda Leadri

Redazione

Andare Oltre, spaccatura o gioco delle parti? Delli Noci incerto con il Centrosinistra, Mellone pensa ad un suo assessore nella Lega

Redazione

“La voce di Lecce” si apparenta con “Io Sud”: in lista tre candidati

Redazione

Accorpamento, al via le delibere dei Comuni

Redazione

Sanità, sit in dei precari storici in Regione: “Dopo 10 anni vogliamo un contratto indeterminato”

Redazione