Politica

Debiti a Palazzo Carafa, Rotundo: “chi ha sbagliato deve pagare”

LECCE – “Accerteremo ogni singolo debito, negligenze, inerzie, ritardi, omissioni: gli eventuali responsabili saranno chiamati a risponderne“. A parlare è Antonio Rotundo, capogruppo PD a Palazzo Carafa. Lo fa all’indomani di un consiglio avente all’ordine del giorno la delibera sul riequilibrio di bilancio, quello sul quale peserebbe un buco di 7 milioni circa.

“Come si è visto, la destra perse le elezioni gioca allo sfascio e quindi toccherà a noi farci carico per evitare il dissesto di coprire il buco spalmando i 7 milioni di debiti fuori bilancio sul triennio 2017-19 -esordisce Rotundo- il tutto sapendo che, qualunque soluzione sarà trovata, il conto sarà pagato inevitabilmente dai cittadini o in termini di taglio ai servizi o di incremento delle tasse.

Per questo il nostro impegno sarà di accertare, per ogni singolo debito, le responsabilità -annunncia- perché una cosa è chiara sin da adesso: molti di quei debiti sarebbero dovuti essere riconosciuti da tempo mentre al contrario sono stati tenuti nel cassetto, nascosti al Consiglio Comunale per anni, nonostante dai banchi della allora minoranza si chiedeva trasparenza e verità sui conti.

Se qualcuno pensa di applicare anche stavolta come per il passato il detto “chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato scordiamoci u passatu….” si sbaglia di grosso -conclude il capogruppo- questa volta il conto sarà portato ai responsabili e non ai contribuenti”.

Articoli correlati

Spot anti-salento, la politica si mobilita dopo il nostro allarme. Emiliano chiede risarcimento milionario

Redazione

Il Pd ha deciso i candidati per Camera e Senato, Bellanova contro D’Alema ed a Lecce Paola Povero

Redazione

Alba Service, ecco l’audio esclusivo della denuncia di un operaio: Noi, impiegati per fini privati

Redazione

La condanna di Fitto: per i giudici fu corrotto. Sisto: “Sentenza surreale”

Redazione

Ilva, il Governo rigetta la proposta di Regione e Comune. Melucci: “così l’accordo si allontana”

Redazione

Dopo i gattini scomparsi e uno ucciso, rubano l’auto di sua figlia: lo sfogo del consigliere su Fb

Redazione