Attualità

Mellone: Andare Oltre si struttura nella regione Salento, ecco tutti i dirigenti

NARDO’ –  L’onda cristallina di Andare Oltre sveglia gli animi del Salento in un crescendo di adesioni. Affianco alla sezione storica di Nardò il movimento cresce a Lecce e Galatina, con l’affermazione alla guida della città, ma anche in tutta la regione Salento si moltiplicano le adesioni.

“Oggi – dice Pippi Mellone, leader del movimento – questo fermento, questa turbopolitica, che sta accelerando superando sigle di partito (spesso vuote e a volte funzionali a singoli politici di mestiere, che usano idee e simboli come taxi) ha bisogno di superare la fase dello spontaneismo. Per questo abbiamo dato vita ad un coordinamento provinciale”.

Andare Oltre si struttura per rappresentare quei cittadini che, con una logica in trasversale e non legata alla dicotomia destra-sinistra, hanno voglia di fare e di liberare le città ed i paesi da sistemi di potere consolidati.
Il movimento civico esporta la sua anima di comunità militante, di forza che supera a piè pari la barbarie del populismo, della xenofobia e dell’opportunismo, mettendo al centro le cose da fare, la tutela del territorio e dell’ambiente, la solidarietà sociale.

Di fronte alla crisi delle idee,  ad una classe politica usurata, di fronte alla crisi di costumi, Andare Oltre “lancia la propria sfida alle stelle”, e, libera da condizionamenti ideologici, si apre a quanti non si arrendono, sognano un futuro diverso ed hanno una visione diversa per la nostra terra, con un solo monito, che è lo stesso del 2012, quando Andare Oltre nacque a Nardò: “si astengano opportunisti e responsabili dei disastri”.

Coordinatore provinciale sarà Giancarlo Erroi, già vicesindaco di Leverano. Del direttivo provinciale fanno parte: Alessio Prastano, Antonio Perrone, Antonio Ruggeri, Antonio Tondo, Cristina Dettù, Eleonora Colazzo, Erika Errico, Gianluca Fedele, Ettore Tollemeto, Luigi Maritati, Ivan Sergi, Maria Grazia Sodero, Massimo Fragola, Pierantonio De Matteis, Vincenza Villani Miglietta, Giulia Puglia e Diego Garzia.

 

Articoli correlati

In Commissione Traffico l’ampliamento della sosta tariffata in periferia

Redazione

Vandali in azione nella piazzetta delle Cantelmo, distrutte due panchine in pietra

Sergio Costa

Ex Ilva, risarcimento di 21 milioni per Comune di Taranto

Redazione

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione