Politica

Inizia ufficialmente l’era Salvemini: lunedì il primo consiglio comunale

LECCE – La poltrona dell’uscente Alfredo Pagliaro è pronta ad accogliere il suo successore: a pomeriggio prima riunione ufficiale del centrosisinistra, poi lunedì il primo consiglio comunale.

Sul tavolo, certamente, una rosa di nomi papabili per la presidenza dell’assemblea di Palazzo Carafa: secondo le prime indiscrezioni, in ballo ci sarebbero nomi con trascorsi nei panni di vicepresidente del consiglio stesso, ruoli in parlamento o trascorsi nelle vesti di Presidente della Provincia.

Si potrebbe trattare infatti di una poltrona per tre: in ballo i consiglieri Antonio Torricelli, Antonio Rotundo e Lorenzo Ria.

Dopo la rinuncia del leader dell’opposizione nonchè ex candidato del Centrodestra Mauro Giliberti, il Sindaco Salvemini si è detto infatti amareggiato ma pronto a proseguire il suo percorso a passo spedito, guardando alle professionalità interne alla sua squadra.

Nel pomeriggio di ieri, intanto, chiamati a raccolta i nove assessori: la sfida del primo progetto è già pronta e nelle prossime ore sarà depositata in Regione: si tratta della pista ciclabile che da Porta Rudiae condurrà al Parco archeologico omonimo.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione