LECCE – La poltrona dell’uscente Alfredo Pagliaro è pronta ad accogliere il suo successore: a pomeriggio prima riunione ufficiale del centrosisinistra, poi lunedì il primo consiglio comunale.
Sul tavolo, certamente, una rosa di nomi papabili per la presidenza dell’assemblea di Palazzo Carafa: secondo le prime indiscrezioni, in ballo ci sarebbero nomi con trascorsi nei panni di vicepresidente del consiglio stesso, ruoli in parlamento o trascorsi nelle vesti di Presidente della Provincia.
Si potrebbe trattare infatti di una poltrona per tre: in ballo i consiglieri Antonio Torricelli, Antonio Rotundo e Lorenzo Ria.
Dopo la rinuncia del leader dell’opposizione nonchè ex candidato del Centrodestra Mauro Giliberti, il Sindaco Salvemini si è detto infatti amareggiato ma pronto a proseguire il suo percorso a passo spedito, guardando alle professionalità interne alla sua squadra.
Nel pomeriggio di ieri, intanto, chiamati a raccolta i nove assessori: la sfida del primo progetto è già pronta e nelle prossime ore sarà depositata in Regione: si tratta della pista ciclabile che da Porta Rudiae condurrà al Parco archeologico omonimo.