Cronaca

Litiga con il vicino, imbraccia il fucile e spara: arrestato

OSTUNI – Litiga con il vicino di casa, imbraccia il fucile e inizia a sparare. Momenti di follia ieri a Ostuni, in contrada Sessana: a finire in carcere è Pietro Gatti, 42 anni, di Ceglie Messapica, accusato di minaccia aggravata e detenzione di arma clandestina.

Pietro Gatti

 

L’uomo, in seguito a una segnalazione al 112 circa la presenza di un presunto cacciatore, è stato in un primo momento raggiunto ed individuato dapprima dai Carabinieri della Stazione Forestale. L’uomo, che è stato bloccato al termine di un breve inseguimento dopo aver tentato una improbabile fuga a piedi, poco prima, per futili motivi e dissidi di vicinato, aveva esploso da una distanza di circa 15 metri alcuni colpi di arma da sparo nei confronti di un altro uomo.

 

Poi, aveva nascosto in un fosso il fucile utilizzato, un cal. 12 con matricola alterata e punzonata in alcune cifre. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, sono state rinvenute altre cartucce cal.12 benché lui fosse privo di qualsiasi titolo autorizzativo di polizia per la detenzione di armi. L’arma clandestina e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.

 

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione