Politica

Rimborso IVA su tassa rifiuti, Forza Italia schiera sportello e consulenza gratuiti

LECCE – Dati alla mano, i comuni interessati sono certamente tre: Galatina, Nardò e Surano, ma Forza Italia è già a lavoro per una mappatura che passi al vaglio l’intero Salento: ogni singolo contribuente ha il diritto di sapere, dunque richiedere il rimborso che gli spetta.

Dopo la sentenza della Cassazione, quel 10% di IVA illegittimo sulla tassa rifiuti solidi urbani deve essere rimborsato ai contribuenti. Da qui l’iniziativa degli azzurri a sostegno dei cittadini aventi diritto al ristoro. Si tratta dell’attivazione di uno sportello che fornirà assistenza completamente gratuita e consegnerà i moduli appositi per avviare la richiesta del risarcimento in questione.

Quello del sistema fiscale per Forza Italia è un tema da sempre prioritario: tante le battaglie già condotte su questa linea e nessuna battuta d’arresto. “Il filo conduttore delle azioni intraprese negli anni da FI e al centro del prossimo programma elettorale è sempre e solo uno -spiega Paolo Pagliaro, dall’Ufficio di Presidenza nazionale di Forza Italiaripristinare l’idea di uno Stato al servizio dei cittadini, mentre da tempo assistiamo all’esatto opposto: i cittadini sono vessati dallo Stato. L’abolizione della tassa sulla prima casa, sulla prima auto e poi l’IRAP, quell’assurda tassa sul lavoro che proprio in un periodo storico come questo penalizza ulteriormente le assunzioni. Forza Italia è un partito liberale da sempre al fianco dei cittadini e che non dimentica chi resta indietro”.

Le informazioni sullo sportello saranno reperibili sul sito ufficiale del partito. L’appello però è rivolto anche ai comuni coinvolti affinchè si dimostrino collaborativi per risanare l’annosa questione. Anche per questo sono stati già interpellati i parlamentari azzurri: l’obiettivo è mettere in atto un insieme di azioni per contribuenti ed enti locali, affinchè il ristoro sia garantito evitando di gravare sulle casse comunali o addentrarsi in contenziosi, uno sperpero di denaro pubblico che Forza Italia auspica ceda il il passo al buon senso.

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione