Cronaca

Operazione twilight, eseguito sequestro patrimoniale per oltre 10 milioni di euro

LECCE – Operazione twilight, dalle prime luci del mattino i militari del nucleo investigativo di Lecce hanno dato esecuzione al sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale. Sono scattati dunque i sigilli per 39 immobili, 4 attività commerciali, 2 srl, 2 imprese individuali, 21 autovetture e 44 rapporti finanziari bancari per un valore complessivo di circa 10 milioni di euro.

Il decreto odierno fa seguito ad un provvedimento analogo eseguito lo scorso 29 novembre 2016 insieme ad un’ordinanza di misura cautelare che il Tribunale del Riesame di Lecce aveva annullato per mancanza di “autonoma valutazione” del G.I.P. Leccese, consentendo così il ritorno in libertà degli indagati e la restituzione di quanto posto sequestrato.

L’operazione “Twilight” della Direzione distrettuale antimafia, lo ricordiamo, aveva messo in luce il coinvolgimento di insospettabili bancari, alcuni dei quali arrestati, in un giro d’affari, droga e prostituzione gestito da ben tre gruppi ritenuti appartenenti alla Scu: Persano, Caroppo e Briganti.

Articoli correlati

Pedopornografia online, due arresti nel Brindisino: sequestrati oltre 10mila video

Redazione

Tredici assalti esplosivi tra Lecce e Brindisi. Torna l’incubo delle “marmotte”

Redazione

Brindisi: coppia arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti

Redazione

Truffa assicurativa online smascherata dalla Polizia

Redazione

Casarano: uccise il boss Antonio Afendi, ora è ai domiciliari con braccialetto

Redazione

La “banda della marmotta” colpisce ancora: nella notte assalto a Torre San Giovanni

Redazione