Sport

ENEL BASKET: il nuovo allenatore è Dell’Agnello, domani la presentazione

BRINDISI (di M.Cassone) – Domani 3 luglio alle ore 17:00 l’Enel Basket Brindisi presenta il suo nuovo allenatore presso la sala stampa “Antonio Corlianò” del Palasport “Pentassuglia”. Il suo nome era nell’aria da più giorni, insieme a quelli di Vitucci e Ramondino, ma è stato sempre dato in vantaggio: parliamo di Sandro Dell’Agnello che ha firmato con la squadra brindisina un contratto annuale con opzione di prolungamento.

Leader in campo e fuori è un uomo che ha scritto pagine importanti che brillano nella storia dei parquet nazionali. Da giocatore era soprannominato “Sandokan” per la veemenza agonistica che lo contraddistingueva. Classe ’61 è nato a Livorno e da cestista ha vinto una coppa Italia nel 1987-’88 e uno scudetto nel 1990-‘91 con la Phonola Caserta, inoltre ha giocato con Livorno, Roma, Pesaro, Siena, Roseto e Reggiana; e vanta 108 presenze in nazionale con medaglia d’argento agli Europei del ’91.

Conservata la canotta nel cassetto dei ricordi più belli ha iniziato la carriera in panca come assistente nella sua città natale nel 2004/05; a gennaio 2006 diventa head coach a Livorno, dove rimane per tre stagioni, poi guida la Reyer Venezia Mestre, la Leonessa Brescia, il Forlì per poi approdare in Lega A alla VL Pesaro, e l’anno scorso con la Juve Caserta.

Ora il guerriero avrà il compito di regalare emozioni in una città che con il basket ha un legame indissolubile.

Articoli correlati

Grottaglie all’ultima spiaggia per la salvezza

Redazione

Lecce, Foti: “Non basta essere superiori. Tifosi, aiutateci”

Redazione

Sarà Miccoli-bis, Savino Tesoro: “Firmeremo a luglio”

Redazione

Serie B: il programma dell’11esima giornata di ritorno

Redazione

Virtus Francavilla: iscrizione al campionato di C in netto anticipo

Redazione

Lecce Primavera, tris in nazionale: Burnete, Pascalau, Vulturar

Redazione