AttualitĂ 

N2y4 Peace- Corsi & Percorsi- Choes: premiate le idee di impresa dei giovani studenti

LECCE- Sono tre le startup innovative che hanno fatto raggiungere il secondo posto agli studenti del Galilei Costa, nell’ambito del concorso “Edition Startup Projects 2017” indetto dal Rotary Club Lecce.  Scopo del Premio è sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro.

Un obiettivo centrato dalle tre proposte degli studenti salentini: “N2Y4 Peace – Mai troppo giovani per la pace” è la startup sociale presentata dalle 14enni Roberta Vergine, Yiqiu Liao e Margherita Melgiovanni e ha due obiettivi, riunire in un unico movimento tutti i giovani d’Italia che hanno a cuore i temi della pace, della tolleranza e del rispetto reciproco e amplificare la loro voce sui social e sul web così da farla giungere agli adulti “potenti”. “Corsi & Percorsi” è l’ idea di impresa concepita da Marco Amato e Gianmarco Garrisi, è un portale sul web capace di far incontrare tutta la domanda e l’offerta di servizi formativi in ogni ambito e sul territorio salentino. “Choes” è l’innovativa startup ideata da Lorenzo Mezzi e Mario Perrone che ha come mission quella di offrire ai giovani una piattaforma informatica attraverso la quale poter noleggiare calzature e abbigliamento di qualità e di gran firma per occasioni speciali.

Tre idee nuove, fresche e giovani con cui gli studenti sono riusciti ad aggiudicarsi un’attività di mentoring da parte di esperti e professionisti ed un assegno di 400 euro ciascuno, da investire nella propria nuova micro impresa. Il primo posto se l’è invece aggiudicata la startup “Salento che bellezza” dei giovani Martino Castellana, Michael Candido e Daniele Chirico.

Articoli correlati

Bruxelles premia il Salento: Fiusis eletta Miglior Modello di Sviluppo Innovativo Green

Redazione

Assenteismo, assolti 15 operatori ecologici leccesi

Redazione

Da Frigole a Leuca: Aqp fa acqua da tutte le parti. Esposti in Procura e denunce

Redazione

Camera Civile Salentina: l’avv. De Benedittis nel Consiglio direttivo

Redazione

Eccellenze gastronomiche. “Diritti alla via” la campagna della Flai Cgil

Redazione

Federaziende e Federdipendenti: un patto sociale per far crescere il territorio

Redazione