Politica

Si torna alle urne per i ballottaggi: ecco come e per chi si vota

SALENTO – Si torna alle urne in nove comuni dell’intero Salento. Seggi aperti, dunque, domenica 25 giugno dalle 7 alle 23 a Lecce, Casarano, Galatone, Galatina, Tricase, Taranto, Mottola, Martina Franca e Palagiano.

Sulla scheda l’elettore troverà i nomi dei due candidati e le liste a sostegno. Per esprimere correttamente il proprio voto, basterà tracciare un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.

Il turno di ballottaggio – stabilisce il Viminale – è una prosecuzione delle operazioni del primo turno, pertanto potranno votare solo gli elettori che avevano maturato il diritto al voto entro l’11 giugno 2017, compiendo dunque i 18 anni entro quella data. In più, gli aventi diritto, potranno votare al ballottaggio anche se, al primo turno, non lo hanno fatto.

Ai seggi bisognerà presentarsi con un documento di riconoscimento valido e con la tessera elettorale, da richiedere all’ufficio competente del comune di residenza nel caso la si fosse smarrita.

A Lecce a contendersi la fascia da primo cittadino saranno Carlo Salvemini e Mauro Giliberti, a Casarano Gianni Stefano e Mauro Memmi, a Galatone la sfida sarà tra Livio Nisi e Flavio Filoni, a Galatina tra Giampiero De Pascalis e Marcello Amante, a Tricase tra Fernando Dell’Abate e Carlo Chiuri.

A Taranto il ballottaggio sarà tra Rinaldo Melucci e Stefania Baldassarri, a Martina Franca tra Francesco Ancona e Eligio Pizzigallo, a Mottola tra Raffaele Ciquera e Piero Giovanni Barulli, a Palagiano tra Donatello Borracci e Domiziano Lasigna.

Articoli correlati

Collegio dei revisori, la spunta la maggioranza

Redazione

Borgia: Livore di Melica è legato al suo crepuscolo politico

Redazione

Scrutinio amministrative: dopo il tg la diretta di Telerama

Redazione

Da oggi, Consiglio comunale in diretta su trnews.it, teleramawebtv.it,TeleSalento e Radio Regione Salento

Redazione

Assalto al gazebo Lega, autori vicini ai centri sociali

Redazione

S. Donato, elezioni: Quarta spariglia le carte, il Pd non ci sta

Redazione