EventiSanità

Società Italiana Medicina Personalizzata: a Lecce il primo congresso nazionale

LECCE – Una tre giorni dal titolo “Attualità e prospettive della Medicina personalizzata, tra etica e sostenibilità”, dedicata alle tematiche emergenti della medicina di precisione e che vedrà confrontarsi docenti universitari, medici e ricercatori italiani. Si tiene a Lecce il primo congresso nazionale della Società Italiana di Medicina Personalizzata – Sez. SUD. Lo presenta PoliSmail.

L’evento è in programma dal 15 al 17 giugno. La Medicina Personalizzata rappresenta il risultato di una straordinaria evoluzione scientifica degli ultimi anni, che offre un nuovo approccio in favore della Persona malata. La Società Italiana di Medicina Personalizzata (www.simep.it)-parte integrante di European Society of Pharmacogenomics and Personalized Therapy promuove la conoscenza e lo sviluppo di questa moderna disciplina sostenendo la comunicazione scientifica, la ricerca, l’innovazione tecnologica e la formazione.

A presentare l’iniziativa, il Dott. Mauro Minelli, Responsabile Sanitario dell’Unità Specialistica Polismail e coordinatore della Sezione Meridionale della SIMeP.

Articoli correlati

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione

Corso di autodifesa per il personale sanitario

Andrea Contaldi

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani