Politica

Delli Noci e il suo piano sicurezza e vivibilità

LECCE – “Ognuno torni a prendersi le proprie responsabilità sullo stato di insicurezza e degrado della città. Nel nostro programma, anche il Corpo di polizia municipale dovrà farsi garante della sicurezza dei cittadini e della vivibilità dei luoghi”. È la base del piano per la sicurezza e vivibilità del candidato sindaco di Lecce di movimenti civici e UDC Alessandro Delli Noci.
Rendere una città sicura e vivibile è possibile facendo rivivere i luoghi, rendendoli  dignitosi e
“Alcune aree della città vivono evidentemente una situazione di profondo disagio – spiega i – e non parlo soltanto delle zone più periferiche, ma mi riferisco alla centrale via Trinchese e al problema del commercio abusivo o alla zona della stazione ferroviaria che, tra le altre cose, dovrebbe rappresentare il bigliettino da visita della città.
“Non è possibile che tutte le pattuglie del Corpo di polizia municipale di Lecce – spiega Delli Noci – siano unicamente impiegate per il controllo del territorio con l’unico compito di irrogare contravvenzioni agli automobilisti e ai titolari di esercizi commerciali”.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione