Politica

Brindisi, si dimettono 17 consiglieri: cade l’Amministrazione Carluccio

BRINDISI- Le dimissioni di 17 consiglieri hanno in queste ore determinato lo scioglimento immediato dell’amministrazione brindisina, guidata dalla sindaca Angela Carluccio. Si tornerà alle urne nella prossima primavera.

Hanno messo nero su bianco, nel pomeriggio, intorno alle 17e30 la volontà di dimettersi. Davanti al notaio, Corrado, si sono dati appuntamento a casa di Carmelo Palazzo, i 16 dell’opposizione più Umberto Ribezzi, indipendente dei DS. Lo sciogliemento dovrà ora essere formalizzato dal prefetto, poi per la gestione ordinaria, subentrerà un commissario.

“Lascio il Palazzo di Città con la stessa serenità con cui lo scorso anno avevo per la prima volta indossato la fascia tricolore- scrive in una nota conclusiva per la stampa Angela Carluccio – quel giorno mi impegnai a dare tutta me stessa per la mia Brindisi, oggi posso dire di averlo fatto, non lesinando sforzi e cercando di inerpicarmi tra le mille salite di un percorso complesso e viziato da insidie e trabocchetti. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di incidere davvero sulle sorti di questa città, ma non me n’è stato dato il tempo. Così come democraticamente sono stata eletta, democraticamente sono stata destituita e devo accettare tale decisione. Auguro a Brindisi che il percorso di rinascita che abbiamo avviato in questi mesi non sia interrotto dalla lunga gestione commissariale e che la nostra città possa presto risolvere tutti i suoi problemi e tornare a sorridere, come merita”

Articoli correlati

Affidamento mensa scolastica a Ostuni: è scontro politico

Andrea Contaldi

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi