Attualità

#unautopergiuseppe, la raccolta fondi prosegue senza sosta

LECCE – Raccolto da Telerama, è stato abbracciato da tutto il Salento, l’appello disperato della famiglia di Giuseppe, il 49enne leccese, rimasto completamente paralizzato dopo un’operazione al menisco, a seguito di un infortunio durante una partita di calcetto.

La raccolta fondi ha raggiunto quota 8 mila 073 euro, tanti i nomi che si sono aggiunti in questi giorni e che hanno volurto tendere una mano a Giuseppe: ci sono Oronzo, Gianpiero e Simone, che si aggiungono agli altri che da subito hanno voluto contribuire, da Cuore amico che ha aperto questa maratona di solidarietà, a Catena Fiorello.

L’obiettivo è quello di arrivare a quota 20 mila euro, cifra che consentirebbe finalmente a Giuseppe, che oggi comunica con i suoi familiari solo con gli occhi, ma che ha un’incredibile voglia di vivere, nonostante la vita lo abbia messo a dura prova, di acquistare un’auto attrezzata e poter finalmente uscire, andare al mare. Tanto è stato fatto, ma tantissimo ancora c’è da fare, basta un piccolo gesto da parte di tutti, per potergli consentire di tornare a respirare un po’ di vita.

Articoli correlati

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani