Cronaca

Fdi-An Vs Msi: ricorso contro simbolo

LECCE- Come già accaduto in altre Città d’Italia, anche a Lecce Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale presenta ricorso in Commissione Elettorale contro l’uso indebito del  simbolo della fiamma tricolore da parte del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale.

L’istanza è stata presentata in mattinata e nella giornata di martedì la Commissione si riunirà per valutare il da farsi. In caso il ricorso dove esser accolto, come già successo ad esempio a Verona, dove il tribunale ha riconosciuto il diritto esclusivo dell’utilizzo della fiamma tricolore alla Fondazione AN, il Movimento Sociale Italiano dovrebbe provvedere a cambiare il simbolo, che a detta dei ricorrenti non farebbe altro che creare confusione in campagna elettorale.

Ricorso inopportuno e pretestuoso”. Così replica il Movimento capeggiato dal candidato Walter Ronzini, che sottolinea di avere tutte le documentazioni in regola e di aver ricevuto l’autorizzazione all’utilizzo del simbolo direttamente dalla segreteria nazionale del partito. “Appena dovessimo ricevere comunicazione ufficiale sull’istanza e su un’eventuale accoglienza del ricorso da parte della Commissione, procederemo a rispondere nelle sedi opportune, con tutte le documentazioni necessarie”.

Articoli correlati

Violento scontro sulla Veglie–Leverano: donna in ospedale

Elisabetta Paladini

Tragedia a Roma, muore l’operaio Octay Stroici: la figlia vive a Ruffano

Elisabetta Paladini

Martina Franca: va in cerca di funghi e si perde nei boschi, ritrovato 82enne

Redazione

Testa di capretto sulla tomba del padre: nuove minacce alla giudice Mariano

Redazione

Incendio nel bar nel Brindisino, non si esclude dolo

Redazione

Schianto fatale sulla Statale 100: due morti

Redazione