Attualità

E’ salentina l’unica studentessa straniera in Puglia a ricevere il Premio della Fondazione Italia-Usa

GUAGNANO- Fatima Zahra Chaddadi, 24enne marocchina, è l’unica studentessa straniera nel Salento a ricevere il prestigioso riconoscimento di “professionista accreditato presso la Fondazione Italia-USA” e una borsa di studio per frequentare il master “global marketing, Comunicazione e Made in Italy” per merito. La borsa di studio, una delle 100 messe a disposizione dalla stessa Fondazione Italia-Usa insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa, è stata assegnata attraverso una selezione tramite la Banda dati Almalaurea, con l’obiettivo di formare professionisti che possano contribuire alla cultura della diffusione nell’internazionalizzazione dell’Italia verso gli Stati Uniti.

Fatima, laureata in “Comunicazione linguistica e interculturale” con 110 e lode lo scorso dicembre, vive a Guagnano da ormai 17 anni insieme alla sua famiglia, e martedì  sarà ricevuta presso dei Deputati per la Cerimonia di consegna delle pergamene di merito.

«Il premio rappresenta un riconoscimento di rilievo – continua Fatima – per chi ha interesse ad incrementare la conoscenza multinazionale nel settore marketing e comunicazione. Personalmente sono onorata di ricevere una gratificazione così prestigiosa soprattutto in questo periodo storico dove credo sia importante far emergere anche notizie positive in merito alla figura dello “straniero” che spesso è protagonista di avvenimenti infelici. Ringrazio il Centro Studi Comunicare l’impresa e la Fondazione Italia Usa per questo conferimento, e sono grata all’Italia e agli italiani per avermi accolta e istruita».

Articoli correlati

Taranto, ex Ilva: sciopero e assemblee permanenti

Redazione

Giustizia minorile, un incontro a Lecce con il viceministro Sisto

Redazione

Inaugurato il nuovo IPM di Lecce. Rieducare e reintegrare per una società più sicura

Redazione

Anche la “Marcia dei bambini” ricorda Elia: occhi al cielo ed un applauso

Redazione

Prevenzione del tumore al pancreas, al Fazzi una Divisione all’avanguardia in Italia

Redazione

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione