AttualitĂ 

Appello al Papa e a Mattarella, la Lilt insiste: “fermate il Gasdotto”

LECCE – Una lettera indirizzata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Papa Francesco e al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. A inviarla è stata in queste ore è stata la Presidente della Lilt Lecce Marianna Burlando, dopo la decisione del Direttore Scientifico della stessa Lilt Giuseppe Serravezza di effettuare lo sciopero della fame e della sete contro il Gasdotto Tap.
“Rispetto al progetto la LILT di Lecce ha sin dall’inizio espresso il proprio dissenso -si legge nella missiva- stante una situazione epidemiologico-sanitaria locale già altamente compromessa, e che il gasdotto andrebbe ad aggravare ancora di più. Di questa massiccia e diffusa contrarietà non si è tenuto conto nella giusta e doverosa misura” denuncia la Presidente.
In merito alla scelta del Dott. Serravezza poi conclude: “grande rispetto alla determinazione e alla lucida tenacia di perseguire un obiettivo di salute per il territorio, ma siamo seriamente preoccupati per le conseguenze che il gesto fa correre invece alla sua salute”. L’appello alle AutoritĂ  istituzionali, politiche e religiose è dunque ad accogliere le istanze del territorio, ossia la contrarietĂ  alla realizzazione dell’opera.

Articoli correlati

Cesti ricchi di colori e pannolini: solidarietĂ  e sorrisi da Soccorso Amico

Redazione

Pagano: estate 2020, centinaia di eventi rinviati al 2021

Redazione

Buoni conciliazioni al palo, Pagliaro: “A rischio 500 centri socio-educativi per minori”

Redazione

Ilva, appello morti amianto: 3 condanne. Tra gli assolti Fabio Riva e l’ex direttore Capogrosso

Redazione

100 ristoratori tarantini chiedono aiuto al sindaco: a rischio 5mila posti

Redazione

Simulazione “corvus corax”: ecco come si blocca un velivolo sospetto

Redazione