Politica

Giliberti: “con la Carta Famiglia interventi di sostegno al reddito dei cittadini”

LECCE – Il candidato sindaco del centrodestra a Lecce Mauro Giliberti ritorna in tema Carta Famiglia per delineare gli obiettivi che con questo progetto potrebbero dare un sospiro di sollievo a molti cittadini.
I dati della Caritas sono allarmanti -spiega Giliberti- il Comune deve fare la sua parte in assenza di politiche adeguate da parte di Governo nazionale e Regione Puglia. La CartaFamiglia potrà essere utilizzata dai nuclei familiari in difficoltà per acquistare beni di prima necessità all’interno dei mercati rionali. Puntiamo cosi -prosegue Giliberti- a generare un circolo virtuoso creando una rete fra i commercianti più sofferenti e i cittadini più bisognosi attraverso una misura concreta da un milione e 200mila euro, per vitalizzare l’economia dei mercati di Santa Rosa, Settelacquare e Porta Rudiae e al fine di salvare i posti di lavoro esistenti e crearne di nuovi”.
Tra i punti del programma del candidato anche il consolidamento della collaborazione con la Caritas e l’Emporio Solidale, lo sconto per chi dona prodotti alimentari e farmaceutici in eccedenza a enti pubblici e privati che li offrano poi a persone indigenti.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione