Eventi

Festival della musica italiana di New York: al via le selezioni di Creative Music

LECCE – Creative Music, il corso di specializzazione in discografia, songwriting e musical realizzato a Lecce da un’idea di Elisabetta Macchia (docente di canto, cantante di longeva esperienza e direttore artistico del No Jazz Festival), e di Giorgio Mongelli (produttore, compositore, arrangiatore e musicista), ha il compito di selezionare un talento musicale che parteciperà al Festival della Musica Italiana di New York. Il Festival giunge, quest’anno, alla sua decima edizione e si terrà, domenica 10 Settembre 2017, presso il prestigioso Master Theater di New York.

Il giovane talento italiano verrà selezionato il giorno 7 maggio 2017 tra gli iscritti all’edizione 2016 – 2017 del corso di specializzazione Creative Music, e si confronterà con artisti provenienti dall’Italia e dall’Estero per aggiudicarsi il titolo di vincitore del Festival internazionale con un brano inedito frutto del lavoro degli studenti e dei professionisti di fama internazionale.
I ragazzi del Creative sono seguiti da docenti del calibro di Giuseppe Barbera (vocal coach di XFactor per la cantante Arisa); Andrea Ghislotti (performer nazionale di musical), Enrico “Kikko” Palmosi (produttore dei Modà, Emma Marrone, Dear Jack, etc), Antonio Vandoni (direttore artistico di Radio Italia, il famoso network di musica italiana); Giuseppe Anastasi (autore vincitore del festival di Sanremo 2014 con il brano “Controvento”); Fernando Blasidei Sud Sound System e Alfredo Mogol in arte Cheope (autore per Laura Pausini, Adriano Celentano, Mina, Mango, Nek e molti altri artisti).
Il Festival della Musica Italiana di New York (New York, settembre 2017) rappresenta la più importante e prestigiosa manifestazione canora di matrice italiana che si svolge fuori dall’Italia, evento In costante crescita, sia in termini di partecipazione che di prestigio, l’anno scorso erano presenti più di 1000 spettatori. Le ultime edizioni sono state trasmesse in mondovisione da Rai Italia e in diretta dalla emittente radiofonica italiana di New York, ICN Radio. L’ultima edizione, condotta dal noto artista mondiale PUPO, ha visto la partecipazione, in questi anni, di artisti come: Paolo Vallesi, Ron e Frankie Hi Nrg, Maestro Vince Tempera, nonché il cast di una delle serie televisive più amate dagli italiani all’estero, “Un Posto al Sole”.

Articoli correlati

22 bimbi stranieri “cittadini onorari”

Redazione

Successo aRimini per il pasticcere salentino Gianluca Cuna

Redazione

Domani apre “Pane in Piazza”. E Lecce profuma di buono

Redazione

Presentata la nuova edizione del Carnevale di Gallipoli: la diretta su Telerama

Redazione

Coronavirus, chiude temporaneamente l’Aeroporto del Salento

Redazione

Riorganizzazione del sistema sanitario, evento formativo della Asl

Redazione