Cronaca

Maxi furto in azienda zona industriale: rubati pneumatici per 40 mila euro

LECCE – Una volante della Polizia è intervenuta nella zona industriale di Lecce-Surbo, dov’era stata segnalata la presenza di una persona sospetta all’interno di un’azienda. Gli agenti hanno sorpreso un giovane, identificato in un 24enne di Cerignola.Sosteneva di essersi introdotto per aver trovato il cancello aperto e di essere lì per caricare pneumatici e materiale di risulta, ma non era vero. Scoperto un maxi furto di pneumatici per 40mila Euro ai danni della CML, ditta di pneumatici industriali.

Il cancello dal quale il giovane era entrato era senza lucchetto e con evidenti segni di manomissiobne. Dal un primo soprallugo, gli agenti hanno verificato, insieme al titolare dell’azienda, che sembrava non mancare nulla. Poi si sono accorti che, nella parte retrostante del capannone, era stato completamente abbattuto il muro di cinta che divide quell’azienda da un’altra. Tutto era stato accuratamente coperto da un telo cerato di colore verde scuro, messo lì dai ladri per nascondere il colpo ai vigilanti nel corso dei controlli notturni.

Inoltre, l’erba alta era stata calpestata da poco dal passaggio di un mezzo pesante. Un altro cancello era aperto e con il lucchetto forzato. In fondo al cantiere dell’azienda in questione, c’era un buco circolare nel muro di cinta che permetteva l’accesso alla adiacente ditta di pneumatici industriali.

In prossimità di quel foro vi erano tre pneumatici abbandonati, segno che i malviventi non erano riusciti nel loro intento poiché sicuramente interrotti dall’arrivo delle pattuglie, nonostante fossero riusciti a dileguarsi a bordo di un altro mezzo pesante pieno. Il titolare della CML ha dichiarato che, da un primo sommario controllo, circa 200 pneumatici per mezzi agricoli del valore di circa 40.000,00 euro complessivi sono stati portati via. Il giovane fermato, noto per la commissione di analoghi reati,è stato arrestato per furto aggravato in flagranza ed in concorso con altri. Indagini in corso per individuare i complici e trovare la refurtiva.

Articoli correlati

Auto a fuoco a Melissano

Redazione

Inchiesta morte Benincasa: spunta seconda imputata

Redazione

Camper a fuoco in via Siracusa: distrutto dalle fiamme

Redazione

Ospedale Ostuni, confermato il blocco dei ricoveri nel reparto di Ostetricia e Ginecologia

Redazione

Nardò, rintracciato dopo l’accoltellamento: 19enne si barrica dalla nonna per sfuggire alla cattura

Redazione

Spaccio di hashish e cocaina: arrestato benzinaio

Redazione