Cronaca

Incendio distrugge il Lido Buena Ventura: è mistero sulle cause

VERNOLE- Un mare incantevole e sullo sfondo lo spettacolo desolante di una struttura incenerita. È stato un risveglio amaro per i proprietari e per gli abituali frequentatori del Lido balneare Buena Ventura, a ridosso del mare Adriatico, nel tratto di spiaggia tra Torre Specchia e S.Cataldo.
Il rogo, che si è sviluppato alle 2 circa del mattino, ha completamente distrutto la struttura per la maggior parte in legno. Il corpo principale, le pedane, gli arredi.

A quell’ora il tratto di litoranea era desolato e il fuoco ha avuto il tempo di distruggere tutto. Oppure, se di un atto doloso si tratta, ma questa al momento è solo un’ipotesi, chi ha appiccato il fuoco lo ha fatto in punti diversi, cospargendo l’intera struttura di benzina.

Del lido, frequentato d’estate dagli appassionati di kitesurfing e ritrovo della vita notturna, è rimasto ben poco. I vigili del fuoco hanno lavorato sino alle prime luci dell’alba per spegnere le fiamme, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini. Ora, con una serie di sopralluoghi, bisognerà comprendere la natura dell’incendio: un incidente o di un atto doloso.

Accertamenti in corso anche per l’incendio scatenatosi in un capannone di un’azienda a Porto Badisco, Otranto. E’ accaduto nella notte.

 

 

Foto Stefano de Tommasi

Articoli correlati

Agguato a Gallipoli: colpi di pistola contro un uomo di 45 anni

Redazione

Roberta Bertacchi, chiesta l’archiviazione per istigazione al suicidio. Nelle carte l’escalation della violenza subita

Erica Fiore

Lizzanello, 35enne accusato di terrorismo si difende: “Sono stato imprudente”

Redazione

Cavallino: sabotano l’impianto elettrico e rubano il rame: maxi furto nella zona industriale

Redazione

Roma, bimba di 14 mesi rischia di soffocare nel traffico: salvata da due poliziotti

Redazione

Donna trovata sanguinante per strada a Montemesola: si indaga sull’episodio

Redazione