Attualità

Alba Service, incontro di fuoco con Provincia e task force regionale

LECCE- Un incontro di fuoco quello che in mattinata ha visto protagonisti nella sede distaccata della Regione Puglia a Lecce i dipendenti Alba Service.

Quello che è andato in scena secondo la confederazione Cobas, sotto la guida di Giuseppe Mancarella, “è l’ennesimo balletto, l’ennesimo tentativo di fare da scaricabarile tra Provincia e Regione“.

Hanno urlato le proprie regioni proprio davanti ai rappresentanti della task force regionale per l’occupazione, l’avvocato Giuseppe Mormandi e l’ingegnere Gianni Stasi, i rappresntanti della Provincia Antonio Gabellone, Presidente, e Pantaleo Isceri, Dirigente del Servizio risorse. Presente anche il liquidatore della società Gianfranco Conte.
Non hanno più nulla da perdere, i dipendenti, che non le hanno certamente mandate a dire. Denunciano protocolli di intesa sottoscritti in Prefettura e in Regione e caduti nel vuoto, accordi di nuova fornitura lavori alla società mai rispettati, cassa integrazione in deroga mai pervenuta, un piano di rilanccio industriale paradossalmente penalizzante. E poi 22 mensilità arretrate, nessuna prospettiva, nessun ammortizzatore sociale. Sono 130 famiglie con ad oggi un’unica possibilità: continuare la propria protesta.

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione