AttualitàSanità

Giornata dei disturbi alimentari, Maria Ester: “così ho vinto il mostro dell’anoressia”

LECCE-Una lotta con la bilancia durata 10 anni ma che per lei oggi rappresenta la sua più grande vittoria. Maria Ester ha 36 anni e vive a Castromediano.In occasione della giornata nazionale “Fiocchetto Lilla”, dedicata ai disturbi alimentari, lei è in piedi davanti ad una folla di studenti.

La sua lotta al conteggio delle calorie, la sua battaglia davanti allo specchio che non riflette mai un’immagine abbastanza snella oggi la racconta con fierezza. Nell’Open Space di Palazzo Carafa il suo coraggio è l’ospite d’onore di un dibattito pubblico promosso dalla onlus leccese “Diamo Voce e Volto agli Invisibili” e patrocinato dall’assessorato alle Politiche Ambientali.

Nel circolo dell’ossessione alimentare Maria Ester ci è entrata a 26 anni ma questo non le ha impedito di realizzarsi a livello professionale e familiare. Perchè guarire si può e lei ho la fatto grazie ad un percorso psicoterapeutico che le ha fatto ritrovare l’amore per se stessa.

Adesso Ester allo specchio vede un’eroina e il rapporto con il suo corpo migliora di giorno in giorno: “c’è tanta strada da fare-dice-ma adesso so che la mia vita ha ripreso la giusta direzione“.

E.Fio

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione