AttualitàSanità

Giornata dei disturbi alimentari, Maria Ester: “così ho vinto il mostro dell’anoressia”

LECCE-Una lotta con la bilancia durata 10 anni ma che per lei oggi rappresenta la sua più grande vittoria. Maria Ester ha 36 anni e vive a Castromediano.In occasione della giornata nazionale “Fiocchetto Lilla”, dedicata ai disturbi alimentari, lei è in piedi davanti ad una folla di studenti.

La sua lotta al conteggio delle calorie, la sua battaglia davanti allo specchio che non riflette mai un’immagine abbastanza snella oggi la racconta con fierezza. Nell’Open Space di Palazzo Carafa il suo coraggio è l’ospite d’onore di un dibattito pubblico promosso dalla onlus leccese “Diamo Voce e Volto agli Invisibili” e patrocinato dall’assessorato alle Politiche Ambientali.

Nel circolo dell’ossessione alimentare Maria Ester ci è entrata a 26 anni ma questo non le ha impedito di realizzarsi a livello professionale e familiare. Perchè guarire si può e lei ho la fatto grazie ad un percorso psicoterapeutico che le ha fatto ritrovare l’amore per se stessa.

Adesso Ester allo specchio vede un’eroina e il rapporto con il suo corpo migliora di giorno in giorno: “c’è tanta strada da fare-dice-ma adesso so che la mia vita ha ripreso la giusta direzione“.

E.Fio

Articoli correlati

Ex Ilva: un altro lavoratore reintegrato dal giudice

Redazione

Fitto al convegno Uila: “Su Pnrr e Coesione obiettivo è spendere badando a qualità”

Redazione

“Vittima” di un volo cancellato, scatta il risarcimento anche del costo dell’hotel

Redazione

Sanità pubblica in condizioni drammatiche. Nel Brindisino sale la tensione

Redazione

275: nuovo stop da Commissione VIA. Criticità ambientali mai superate (dal 2009)

Redazione

Superiori, in classe torna solo il 6% degli studenti. ANP: “L’emblema del fallimento”

Redazione