Cronaca

Sfuma furto in cantiere: ladri via a mani vuote

OSTUNI- Sfuma il colpo all’interno di un cantiere edile nelle campagne di Ostuni. A far saltare i piani ai malviventi ci hanno pensato gli agenti del commissariato, che allertati da alcune segnalazioni e insospettiti da alcuni rumori, hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito per capire cosa stesse succedendo.
Il blitz in un cantiere lungo la Ostuni-Ceglie Messapica. Non appena i ladri hanno capito che stavano per essere scoperti, hanno preferito abbandonare tutto sul posto e fuggire via. Nel frattempo, l’immediato sopralluogo da parte degli genti, ha permesso di scoprire che il cancello di accesso al cantiere era stato forzato e il lucchetto tranciato.

All’interno invece hanno notato sul cassone di un camion munito di sponda (risultato rubato), una Pala meccanica cingolata, pronta per essere portata via. Rinvenuta anche un’utilitaria rubata a Martina Franca, con dentro una centralina decodificata collegata per poterla mettere in moto.

La refurtiva, di un valore superiore ai 30mila euro, dopo gli accertamenti di rito, è stata restituita, ai proprietari. Le indagini invece proseguono al fine di rintracciare i malviventi.

Articoli correlati

San Foca, De Luca contro la Tap: “Basta alle politiche che offuscano la cultura”

Redazione

L’auto si schianta e prende fuoco, il conducente riesce a uscire ma poi muore

Redazione

La condanna del Sindaco Minerva: gesto deplorevole, gli autori non rimarranno impuniti

Redazione

Sequestro al Ciolo, sopralluogo del pm: “Nominati due geologi come consulenti”

Redazione

In auto con 64 chili di marijuana: scatta il sequestro. In manette 27enne

Redazione

Picchiato a sangue perchè gay, la foto fa il giro del web

Redazione