LECCE- Slitta a fine giugno la conclusione dei lavori sulla Lecce-San Cataldo, inizialmente prevista per la fine di marzo. E’ quanto emerge dalla Commissione congiunta Lavori Pubblici e Traffico riunitasi a Palazzo Carafa. Al tavolo, presenti anche il dirigente della Provincia e Aqp.
“I lavori sono stati rallentati a causa della presenza di materiale particolarmente duro che di conseguenza hanno portato a un’ ulteriore proroga“, afferma Aqp, che al tempo stesso assicura che entro il 30 marzo sarà consegnato il primo lotto: ossia i primi 4 km saranno completati da San Cataldo all’altezza via Vecchia Frigole, compreso manto stradale, ( bayder e tappetino). Il secondo lotto sarà ultimato entro il 30 giugno.
“Se mai la tempistica della consegna dei lavori dovesse sforare -affermano i Presidenti Gianpaolo Scorrano e Vittorio Solero– sarebbero ripristinate le misure della scorsa estate a tutela della sicurezza e della viabilità”. Inoltre garantiscono un’ attenta vigilanza affinché non si verifichino in prossimità dei pozzetti dislivelli con il manto stradale e sarà data attenzione anche alla stessa segnaletica stradale indicante lo stato dei lavori in atto, a tutela e garanzia dei numerosi cittadini che percorrono la strada.
