LECCE- “La presenza e le dichiarazioni di Sergio Ventura all’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco di “Un’altra Lecce” Alessandro delli Noci, rappresentano una posizione inconciliabile dello stesso con la sua presenza ed iscrizione nel Partito Democratico di Lecce”. Così in una nota congiunta il segretario provinciale Salvatore Piconese ed il segretario del pd di Lecce Fabrizio Marra
“Ancor di più, il suo ruolo assunto di recente di coordinatore della suindicata lista, non può che far prendere atto alla segreteria provinciale e della città capoluogo del PD della scelta di un percorso radicalmente differente intrapreso dall’architetto Ventura, che lo pone automaticamente fuori dal Partito.
Alessandro Delli Noci è un candidato di centro destra, facente parte fino alle ultimissime settimane dello scorso anno della giunta uscente guidata da Paolo Perrone. “Non è corretto”, replica l’architetto.
Risulta un po’ bizzarro, per i due segretari – leggere dichiarazioni da parte di Ventura, circa una sua idea di mobilità diversa da quella del candidato sindaco di centro sinistra Carlo Salvemini, poiché essendo stato in questi anni lo stesso Ventura, responsabile del settore traffico e mobilità del Partito Democratico di Lecce, promuovendo insieme a tutto il Partito e la segreteria leccese una serie di iniziative e di proposte di trasporto urbano, alternative a quelle dell’amministrazione, non appare chiaro quali possano essere le sue idee sul tema, differenti da quelle del candidato Salvemini.