CronacaPolitica

Emergenza ambientale a Borgo S. Nicola, Scorrano: “Subito bonifica”

BORGO S.NICOLA- Commissione Ambiente itinerante a Borgo San Nicola, lungo via Nitti, strada acquistata dall’amministrazione leccese per dar vita a una sorta di parco pedonale, ma che oggi risulta tutt’altro, o meglio “una discarica a cielo aperto. Sui rifiuti è cresciuta la vegetazione a riprova dell’epoca in cui sono stati abbandonati –afferma il vice presidente della Commissione Gianpaolo Scorrano- Ma non solo.

Gianpaolo Scorrano

Si tratta di una emergenza ambientale, se è vero come dicono i residenti che al di sotto di quella vegetazione si trovano rifiuti speciali pericolosi come amianto etc...”.

Un vero e proprio spreco di danaro pubblico per fare quella strada, tra acquisto delle aree ed esecuzione dei lavori, per poi lasciarla in stato di completo abbandono. L‘amministrazione -continua- non può star ferma a guardare. Deve subito intervenire con un intervento di bonifica”.

 

Ma non finisce qui. L’emergenza continua anche in città: su via Diaz e via Don Bosco, ogni giorno si crea un traffico incredibile a causa di alcuni lavori in atto da parte dell’Acquedotto Pugliese. I cittadini sono esasperati . “I lavori vanno a rilento e manca una vigilanza attiva sul cantiere. Tutto questo non è concepibile”, conclude Scorrano.

Articoli correlati

Mrs, Emanuela Galati è la nuova Coordinatrice cittadina di Surano

Redazione

Sondaggio sul Salento, votano i big: Pagliaro Regione, Perrone Superprovincia

Redazione

Quattro auto distrutte dalle fiamme, mistero in provincia di Lecce

Redazione

Ex Lsu chiedono intervento prefetto

Redazione

Caso Ebola a Brindisi, l’Asl smentisce

Redazione

Violenza donne: 231 richieste di aiuto. Arrivano dopo mesi o anni di abusi

Redazione