Cronaca

Braccati dopo la rapina nel supermercato: quattro arresti

SUPERSANO- Hanno terrorizzato clienti e dipendenti del supermercato sigma di Supersano, ma dopo una notte di ricerche i 4 banditi sono stati arrestati dai carabinieri: si tratta di Domenico Dell’Avvocata, di 23 anni, Angelo Carcagnì di 33; Fatty Alagie, 21enne originario del Gambia e di Nicolas Masciullo, di 20 anni.
Il colpo, ben organizzato, ieri sera, poco prima dell’orario di chiusura. In due hanno fatto irruzione nel supermercato e con pistola in pugno, hanno costretto i dipendenti ad aprire le casse e a consegnare tutto il denaro disponibile, circa mille euro. Ad attenderli fuori altri due complici a bordo di una Renault Twingo.

I 4 sono fuggiti ma non hanno fatto molta strada. Appena scattato l’allarme i carabinieri hanno fatto partire le indagini riuscendo a rintracciare l’auto dei banditi e a farne nascere un inseguimento sulla Supersano – Cutrofiano.

I giovani, vistisi perduti, hanno invano tentato di disfarsi dell’arma usata durante la rapina, lanciandola dal finestrino del veicolo dopo essere stati braccati. A bordo della Renault Twingo, risultata rubato, sono stati anche rinvenuti 2,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, mentre addosso a ciascuno dei giovani sono state trovate, custodite nelle rispettive tasche dei pantaloni, monete e banconote di vario taglio, equa spartizione del denaro provento del reato appena consumato. I quattro sono stati quindi tratti in arresto per rapina aggravata e ricettazione, e tradotti presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione