Cronaca

Assalto in gioielleria e sparatoria nella zona del Perrino: due feriti

BRINDISI – Rapina intorno alle 17e30 in pieno centro a Brindisi. Ad essere presa di mira dai malviventi la gioielleria Fischetto di Corso Garibaldi. Sarebbero stati tre gli individui incappucciati ad essersi introdotti all’interno. Sotto la minaccia di un’arma sono riusciti a farsi consegnare denaro e preziosi, fuggendo poi a bordo di un’auto di grossa cilindrata. Sarebbe partito un colpo che avrebbe ferito, per fortuna lievemente, una delle persone all’interno del locale.

Pochi istanti dopo, forse la stessa banda, ha tentato un colpo nella tabaccheria di via Tevere, nel rione Perrino. Sono stati attimi di vero e terrore, per le persone nelle vicinanze.

Nella zona i carabinieri, alla ricerca dei fuggitivi del precedente assalto che hanno notato i tre nel tentativo di dileguarsi. A questo punto è iniziato il conflitto a fuoco, un colpo ha ferito uno dei tre banditi, ora ricoverato al Perrino. Un altro è stato bloccato. Ora è caccia al terzo complice.

Articoli correlati

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Periferie di Taranto trasformate in discariche a cielo aperto: due arresti

Redazione

Disagi diffusi nel Brindisino per piogge intense e allagamenti

Andrea Contaldi

Assalto esplosivo al Postamat, danni ingenti a San Pietro Vernotico

Andrea Contaldi