Cronaca

Rubano portafogli ed effettuano prelievi fraudolenti: nei guai madre e figlia

EBOLI-  Rubano portafogli a una 64enne di Melpignano e fanno prelievi con la carta bancoposta trovato all’interno. A finire nei guai madre e figlia di Eboli: si tratta di Rita Petrillo 53anni e Veronica Morelli 30anni, rispettivamente madre e figlia, già note.

I fatti risalgono al 15 agosto 2016, quando la vittima, a Ruffano, è stata avvicinata dalle due che con mossa repentinale hanno sfilato il portafogli contenente 300 euro in contanti e la carta bancoposta con relativo codice pin. Approfittando di quest’ultima circostanza, le malviventi, tra il 15 ed il 16 agosto, sono riusciti a fare 5 prelievi fraudolenti per un totale di 1100 euro.

A seguito della denuncia, sono scattate immediatamente le indagini da parte dei militari di Corigliano d’Otranto. La svolta è giunta durante la “Notte della Taranta”, dove tra le oltre 150mila persone presenti, i militari le hanno riconosciute. I riscontri successivi sono stati determinanti per fornire all’autorità giudiziaria tutte le fonti di prova ritenute sufficienti a richiedere al Gip l’emissione della misura cautelare in carcere: ora madre e figlia sono state associate alla Casa Circondariale di Salerno.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione