Politica

Emiliano punta a Roma e non vuole intestarsi una eventuale sconfitta a Lecce dopo quella di Brindisi

LECCE- Entro 48 ore il nome del candidato unitario per confermare la valutazione che entro il 15 gennaio il centro sinistra sara pronto alla competizione elettorale per l’elezione del nuovo Sindaco di Lecce. Entro 48 ore come affermato dal segretario Lacarra, dichiarazione di ieri ai nostri microfoni

48 ore che sono ormai divenute 24 anche se il limite massimo, per non smentire se stesso, potrebbe esser il 15 gennaio data entro la quale, se non ci fosse il nome unitario, si aprirebbe la strada alle primarie

Per coloro che da sempre auspicano la consultazione dei militanti e simpatizzanti, Lacarra punta alla soluzione in queste ore appunto per non rischiare il voto interno. Per i fautori del voto che indichi il candidato unitario, chi afferma che non ci sono più i tempi dicono strumentalmente il falso considerato che in molti comuni d’Italia, vedi anche Parma, le primarie si svolgeranno tranquillamente nel mese di febbraio considerata anche l’ipotesi che le amministrative possano essere fissate tra fine maggio e primi di giugno in caso di elezioni anticipate per il Parlamento. Intanto si tratta tra la federazione e la segreteria regionale su due possibili nomi che possano definire il quadro del centrosinistra.

Si, segreteria regionale senza intercessione del Presidente Emiliano che oltre ad esser impegnato con l’emergenza neve, per molti, non vuol metter alcun cappello sulla partita Lecce per non rischiare di assurmersi la responsabilità di una scelta perdente, dopo quella brindisina, ed invalidante per la sua corsa nazionale anti Renzi. Anche questo suo, chiamiamolo disimpegno, potrebbe lasciare ulteriormente libera l’Udc che pur se in giunta regionale potrebbe optare, come dichiarato dal capogruppo del consiglio comunale di Lecce Luigi Melica, per un appoggio ad un candidato differente da quello del Pd .

Articoli correlati

Portaluri: “Le riforme di Renzi non cambiano l’Italia, Regioni troppo estese e ruoli non chiari”

Redazione

“La Piazza” a Ceglie i big della politica

Redazione

Disservizi e disagi nel reparto di cardiologia del Fazzi: Abaterusso scrive ad Emiliano

Redazione

Escalation di furti in centro, il Comune punta a riorganizzare la Polizia Locale

Redazione

Palazzo Carafa si prepara il valzer dei dirigenti?

Redazione

Zeus Ugento, Pagliaro: “Statua simbolo della civiltà messapica, torni nella città dove fu rinvenuta con esposizioni periodiche”

Redazione