Cronaca

Operazione “Santo Stefano”: raffica di denunce e due patenti ritirate

GALLIPOLI- Operazione “Santo Stefano”: raffica di controlli da parte dei militari della Compagnia CC di Gallipoli. All’attività hanno partecipato pattuglie della dipendente aliquota radiomobile, militari della Stazione di Sannicola, Alezio e Gallipoli, per un totale di 10 militari e 4 automezzi.

I risultati complessivi vedono dieci denunce, dieci segnalazioni alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti (prevalentemente marijuana e hashish), e 2 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La prima patente è stata ritirata a Nardò, ad un 42enne di Tuglie, che con la propria auto aveva danneggiato altri due veicoli in sosta. Fermato dai carabinieri, è stato trovato con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. Da qui il ritiro del documento di guida e il sequestro dell’auto.

A Seclì, invece, un 38enne di Galatone, alla guida della propria moto, è rimasto coinvolto in un sinistro. Trasportato al Fazzi, con prognosi di 30 giorni, in seguito ai controlli tossicologici è stata riscontrata nel sangue la presenza di cannabinoidi. La patente di guida è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura di Lecce per il conseguente provvedimento di sospensione.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione