Cronaca

“Ditta dpa-ricambi usati di tutte le marche”, ma erano rubati: arrestati due brindisini

BRINDISI- Aveva un’ “impresa”, con tanto di biglietti da visita per pubblicizzarla: “Ditta DPA – RICAMBI USATI DI TUTTE LE MARCHE “. peccato che i ricambi fossero rubati. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce hanno arrestato due persone per furto.

Nella notte del 9 dicembre, poco dopo l’1,00, sono finiti in manette due brindisini: Antonio Campioto, 46 anni, e Alessio Di Presa, 30. I due sono stati sorpresi a Lecce, in via Lequile, mentre erano intenti a smontare con maestria i fari di una Fiat punto e a riporli nella oro auto.

Quando si sono accorti della presenza dei carabinieri, sono scappati nel garage di un condominio, ma i militari li hanno raggiunti e bloccati.
All’interno del loro mezzo sono stati rinvenuti i fari appena smontati e il kit del perfetto ladro in trasferta: numerosissimi arnesi da scasso, grimaldelli di rara fattura,  uno scanner per la rilevazione di dispositivi antifurto e segnali di radiofrequenza eanche i biglietti da visita di Di Presa che pubblicizzava la propria ditta di rivendita ricambi.

Dell’arresto è stata informata la Procura della Repubblica di Lecce nella persona del Dr. Massimiliano Carducci che, vista la flagranza del reato, ha disposto l’arresto dei due ai domiciliari. Sono al vaglio degli investigatori le ipotesi di collegamento con ricettatori ed altri malviventi collegati ai due arrestati.

Articoli correlati

Inchiesta farmacie, gli indagati salgono a 17

Redazione

Obbligo di pesticidi, lo scienziato francese: “Pretendete le analisi sulle cavie”

Redazione

L’incredibile rotatoria: è sulla SS 275 e ha un diametro di 150 metri

Redazione

Morìa ulivi, i vivaisti all’attacco: “Ora la Regione ci risarcisca”

Redazione

I parlamentari sulla morte di Palmariggi: “Grande perdita per giornalismo e politica”

Redazione

Covid, coppia beccata a spasso per due volte in poche ore: controlli serrati

Redazione