AttualitàEventi

I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara, protettrice degli eroi di tutti i giorni

LECCE- Una ricorrenza che, come ogni anno, diventa l’occasione per una grande festa. Il 4 Dicembre ricorre infatti “Santa Barbara” protettrice di tutte le persone impegnate in attività che prevedono l’utilizzo di esplosivi, materiali pericolosi e incendiari.

E così il corpo dei vigili del fuoco di lecce ha dedicato la mattinata di domenica alle celebrazioni ufficiali, appuntamento ormai immancabile di incontro tra i caschi rossi e la cittadinanza. Occasione questa anche per farsi conoscere meglio e, perchè no, rendere partecipi delle soddisfazioni portate a casa da questi uomini che quest’anno sono stati impegnati in più di 10mila interventi di soccorso.

Prima lo schieramento di uomini e mezzi, poi l’arrivo delle autorità e la cerimonia in onore dei caduti. A seguire la santa messa nella chiesa di Santa Barbara che si è conclusa poi con la consegna delle onoreficienze. Alle 11 infine il momento tanto atteso: le simulazioni di intervento, anche con il coinvolgimento del nucleo cinofili, culminate poi con lo spiegamento del tricolore al castello di manovra e l’esecuzione dell’inno nazionale italiano.

Articoli correlati

Aumento tasse imbarco Aeroporto del Salento, Pagliaro annuncia audizione in Commissione Trasporti

Redazione

Deposito Edison – sotto accusa gli sconti concessi all’azienda

Redazione

El Diamante del la Bachata sceglie il Salento per “Llámalo”

Redazione

Ad Aquinum, nuova scoperta degli archeologi Unisalento: la testa di Ottaviano Augusto

Redazione

All’Ospedale di Copertino, i vigili del fuoco consegnano visiere protettive ai sanitari

Redazione

Winspeare: “A me nessun aiuto, ma fazza Diu”

Redazione