BRINDISI – Sono entrati in azione ancora prima che la guardia giurata consegnasse la cassetta contente il denaro. E’ accaduto questa mattina, ai piedi della Banca popolare di Bari, di via Orazio Flacco, a Brindisi.
Il furgone della Cosmopol era appena giunto a destinazione. A bordo tre guardie giurate, ma è stato l’agente leccese, a essere rapinato. Era lui infatti che aveva il compito di consegnare la cassetta in filiale. Ma i due banditi gli hanno teso un agguato. Sono spuntati all’improvviso e armati di mitra lo hanno costretto a stendersi per terra, consegnando loro il plico contenente circa 21 mila euro. Poi sono fuggiti via.
Sul posto sono giunti gli agenti di Polizia che hanno avviato le indagini. Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di video sorveglianza.