Cronaca

Maglie-Otranto, lavori ultimati: si viaggia su 4 corsie

MAGLIE-  Ultimati i lavori sulla Maglie-Otranto.  Dopo 5 anni, finalmente si torna a percorrere il rettilineo che ora si presenta suddiviso in   due carreggiate con due corsie per senso di marcia, separate da uno spartitraffico centrale, per una larghezza complessiva della sede stradale di 21,5 metri. Eliminati gli incroci a raso pericolosi e ridotti i tempi di percorrenza della tratta di circa 15 minuti.

Il limite di velocità è di 110 chilometri l’ora ed esclusione del tratto della variante di Palmariggi dove l’andatura non può superare i 90 km/h. In prossimità degli svincoli di Maglie e Otranto la velocità è limitata a 40 km/h con divieto di sorpasso.

L’Anas assicura che  nel corso del 2017, ai margini della Maglie Otranto, verranno piantati degli  alberi e sarà realizzata  una pista ciclabile  di circa 20 chilometri.

Lavori ancora in corso, invece,  per  un ultimo restringimento nei pressi di Bagnolo del Salento, in direzione nord, dove al momento è percorribile la sola corsia di sorpasso (con limite di velocità di 40km/h,).

Articoli correlati

Frontale tra due auto: muore 42enne

Redazione

Schianto sulla Lecce-Maglie, auto si ribalta: grave 24enne

Redazione

Edipower, martedì le ditte appaltatrici incontrano il sindaco

Redazione

Droga anche in casa della nonna, arrestato 24enne

Redazione

Rapina violenta ad imprenditore, sindaco: “Potenziare videosorveglianza”

Redazione

Metanodotto Snam, “Al Comune di Lecce nessuna discussione”

Redazione