Eventi

Al via Agrogepaciok, il salone del gusto di scena in piazza Palio

LECCE- Taglio del nastro e il via ufficiale alla fiera più gustosa. Agrogepaciok , allestita nel centro fieristico di piazza Palio , per l’11 anno conquisterà i visitatori con prelibatezze e sapori tutti diversi, dolce e salato, da bere e da mangiare, con grandi chef e pasticceri di fama internazionale che sino al 9 novembre daranno dimostrazioni pratiche della loro arte.

Tra questi lo chef milanese pluristellato Claudio Sadler, il maestro Roberto Rinaldini, ambasciatore della pasticceria italiana nel mondo e giudice nel talent di Raidue “Il più grande pasticcere”, il pastry chef della nazionale Italiana Cuochi Giuseppe Palmisano e il “guru” dell’arte bianca Fausto Rivola.

La più grande fiera professionale del Sud Italia dedicata al mondo dell’agroalimentare e al food & beverage di qualità è stata inaugurata ufficialmente sabato sera dai rappresentanti dell’amministrazione comunale e degli enti promotori. Il taglio del nastro è stato affidato a un ospite d’eccezione, il ristoratore 40enne Daniele Bonanni, proprietario della storica trattoria “Ma Tru” di Amatrice, distrutta dal sisma del 24 agosto scorso.Il terremoto gli ha portato via non solo la sua attività, ma anche la madre, originaria di Galatina, la sorella e un nipote.

A lui, è destinata la raccolta fondi promossa da Agrogepaciok, Confcommercio Lecce e Associazione Cuochi Salentini, attraverso speciali degustazioni di pasta all’amatriciana (preparata dallo stesso Bonanni) e altre iniziative.

Tanti gli stand e gli espositori nel salone più gustoso che ci sia, ricco di prelibatezze e sorprese.

Articoli correlati

Gli auguri della Prefetta: “Speranza e fiducia”

Redazione

Un’auto ‘pulita’ per il Museo di Calimera

Redazione

“Ricordando Astor” su tutti i digital store il 30 ottobre, il 2 novembre su SKY TG24

Redazione

Sergio e Aula 39, ad “Amici” il Salento che canta

Redazione

Digitalizzare: la sfida per l’innovazione

Redazione

Cupertino-Copertino: il “Programma di scambio studenti” ha inizio

Redazione